L‘azienda agricola “Terre sul Dirillo Società Agricola” è stata fondata nel 2011 da due giovani imprenditori Iblei, i quali hanno deciso di operare su due fattori di qualità: il territorio e la produzione agricola. Terre sul Dirillo nasce per dare continuità alla tradizione aziendale di famiglia, fondata dal trisavolo paterno Carmelo Ravalli, che avevo acquistato tra il 1934 iil 1947 diversi lotti di terreno. Oggi, Terre sul Dirillo possiede circa 4000 alberi di olivo tra secoli e di nuovo impianto certificata secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Produzione biologica. L’olio extraergine di oliva “Fior di Olive”, si contraddistingue all’olfatto per un profumo intenso di frutto con un odore spiccato di carciofo, origano e pomodoro verde. Dopo aver irrorato dolcemente il palato col suo gentile carciofo, rilascia un amaro delicato con un discreto piccante che a via via crescente lungo e equilibrato con un retrogusto di mandola amara settembrina.

Questo progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente il punto di vista dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso delle informazioni in essa contenute.

Find Us Easily